Aria di cambiamento in casa Sampdoria: le voci di una possibile cessione societaria continuano ad esserci ma, nonostante questo, il presidente Massimo Ferrero è intenzionato a fare un progetto importante per il futuro partendo da alcune modifiche per quanto riguarda il settore giovanile.

Sampdoria: addio Invernizzi

La “rivoluzione”, come scrive “Il Messaggero”, comincerebbe dall’allontanamento di Giovanni Invernizzi, vincitore da giocatore dello scudetto del 1991, come direttore sportivo. Questo mirerebbe a non puntare troppo su esponenti legati alla storia della Sampdoria, ma a creare e progettare un futuro con persone “esterne” dalla storia blucerchiata.

Il settore giovanile è fondamentale per tutte le società, ancor di più dopo il periodo di emergenza appena trascorso che può portare le squadre a puntare maggiormente sui ragazzi cresciuti in casa.

Non si conosce ancora chi prenderà il posto di Invernizzi, ma si sa che sarà Riccardo Pecini, responsabile degli osservatori, ad avere il compito di scegliere il nuovo responsabile del settore giovanile blucerchiato.