C’è aria nuova in casa Samp, con il club blucerchiato che attraverso un comunicato ha ufficializzato due importanti arrivi per il settore giovanile. Si tratta di Alessandro Lupi, scelto come nuovo tecnico della formazione Primavera, e Luca Silvani, nuovo responsabile del settore giovanile. Di seguito la nota diffusa dal club.

Lupi e Silvani alla Samp: la nota

“L’U.C. Sampdoria comunica che Luca Silvani assume la carica di responsabile dell’Academy. La società informa nel contempo di aver affidato ad Alessandro Lupi la guida tecnica della formazione Primavera che ha iniziato la preparazione estiva sul sintetico del “3 Campanili” di Bogliasco”.

Chi è Alessandro Lupi

Classe 1970 e nativo di Varese, Lupi ha avuto prima una carriera da calciatore tra Italia e Svizzera, in cui ha vestito le maglie di Lecco, Pro Patria, Solbiatese, Lugano e Chiasso. Dopo il ritiro, ha intrapreso la carriera in panchina, iniziando dal settore giovanile del Milan, di cui diventa allenatore della Primavera nell’annata 2026-2017. Da lì ancora una parentesi svizzera, al Chiasso, e il ritorno in Italia, al Monza. Con la Primavera dei brianzoli ha conquistato la promozione in Primavera 1 nella stagione 2022-2023, prima dell’esonero arrivato a marzo scorso. Ora la firma con la Samp, che è chiamato a risollevare dopo una stagione altrettanto deludente.