Agosto si avvicina sempre di più e di conseguenza anche in casa Napoli i trasferimenti diventano ancor più frequenti visto che i campionati sono alle porte e manca sempre meno all’inizio ufficiale della nuova stagione. Un’operazione che di certo merita una specifica menzione riguarda senza alcun dubbio quella attinente al trasferimento in prestito di Salvatore De Crescenzo al Nardò, club che milita nel campionato di Serie D Girone H. Per lui si prospetta la ghiotta opportunità di poter giocare con continuità in un campionato in cui ci saranno ben pochi riflettori puntati, elemento che potrebbe senz’altro agevolarne il percorso di crescita in un campionato esente da tutte quelle pressioni che potrebbero contraddistinguere le categorie superiori.

Le caratteristiche tecnico-tattiche di Salvatore De Crescenzo

Nato a Pompei il 31 marzo 2006, il giovane De Crescenzo entra giovanissimo nel settore giovanile del Napoli. Di ruolo terzino sinistro, è dotato di un’ottima spinta e progressione palla al piede, qualità che non sono affatto sfuggite nemmeno agli addetti ai lavori, che di anno in anno hanno visto questo giovane profilo crescere in modo esponenziale. Coadiuvato da notevoli qualità fisiche oltre che tecniche, il giovane terzino sinistro è riuscito ad attirare su di sé numerose attenzioni provenienti da molteplici club, rimasti impressionati dalle prestazioni rilevate nelle diverse selezioni giovanili partenopee. Partita dopo partita, con le sue ampie falcate sulla fascia sinistra, è divenuto un vero e proprio punto di forza nella formazione di mister Andrea Tedesco, certificato dal fatto che sotto la sua guida, il giovane terzino ha collezionato ben 33 presenze in tutto l’arco della stagione (di cui 5 gettoni in UEFA Youth League) condite da una rete e un assist. Adesso per lui è pronta una nuova esperienza che gli permetterà di potersi confrontare concretamente con profili esperti e navigati della categoria; ad attenderlo c’è il Nardò.

Il comunicato ufficiale di De Crescenzo in prestito al Nardò

Di seguito, ecco la nota ufficiale del Nardò in merito al trasferimento in prestito di De Crescenzo: “Salvatore De Crescenzo è del Toro! Altro tassello difensivo del mosaico granata: da Napoli arriva Salvatore De Crescenzo. Sangue meridionale e cazzimma da vendere, il classe 2006 si dice carico per questa nuova esperienza. Le prime parole del terzino: “Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione del mister”. E noi non vediamo l’ora di vederti all’opera! Benvenuto Salvatore”.