In un momento di confusione come quello attuale nel quale i club calcistici fanno fatica a programmare anche il futuro delle prime squadre, si deve però organizzare il futuro delle rispettive formazioni giovanili. Nel caso della Roma da mesi si parla di un possibile addio di Alberto De Rossi, tecnico della Primavera giallorossa da 9 anni ma nel club da 23. Attualmente ha il contratto in scadenza il 30/06. Ancora non è chiaro il suo futuro, si è parlato di un possibile inserimento come responsabile del settore giovanile insieme a Bruno Conti e Morgan De Sanctis. Ma non è ancora arrivato il si definitivo anche perché bisognerebbe sostituirlo e considerando l’addio al calcio del figlio Daniele il collegamento viene spontaneo. Daniele però sta seguendo il corso di Coverciano per conseguire il patentino di allenatore UEFA A, che lo abiliterebbe alla guida di tutte le formazioni giovanili fino alla Primavera inclusa e tutte le categorie fino alla Serie C compresa, oltre alla possibilità di lavorare come allenatore in seconda in serie A e B.

Roma Primavera: Daniele De Rossi in panchina?

Daniele De Rossi ha detto più volte che vorrebbe allenare ma partendo dal basso per crescere, conosce quindi l’importanza della gavetta, della formazione,prima ancora dell’enorme bagaglio di esperienza maturato sul campo. Sarebbe indubbiamente una soluzione interessante vedere Daniele allenare la Roma, anche se Primavera, ma sarebbe ancora più mistico vederlo un giorno allenare la prima squadra. Magari con Francesco Totti in dirigenza, ma qui forse siamo già molto oltre i più reconditi sogni di ogni romanista.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.