La serata di ieri ha visto la netta vittoria dell’Italia sull’Armenia per 9-1. Tra i protagonisti della gara c’è stato anche Nicolò Zaniolo, che ha messo a segno una doppietta, la sua prima in assoluto nella Nazionale maggiore. Una doppietta che gli è valsa un particolare record storico.

Nicolò Zaniolo nella storia: ecco perché

Zaniolo infatti, a soli 20 anni, 4 mesi e 16 giorni, è il calciatore italiano più giovane di tutti i tempi ad aver segnato una doppietta con la Nazionale maggiore ed una in Champions League. La doppietta europea era arrivata già la scorsa stagione, nella gara degli ottavi di finale d’andata della squadra capitolina in casa contro il Porto. Per quella in Nazionale si è dovuto aspettare invece l’ultimo match di qualificazione ad Euro 2020 contro la formazione armena. Un record che evidenzia il talento di Zaniolo, sempre più futuro del calcio italiano.