Mattia Leoncini, centrocampista classe 2004 di proprietà del Rimini, è ufficialmente un nuovo calciatore del Pisa. Il 19enne fiorentino saluta a titolo definitivo il club biancorosso per passare in Serie B. Per lui, quindi, si tratta di un vero e proprio salto di categoria, dopo aver chiuso la stagione 2023/2024 con 24 presenze tra Serie C e Coppa Italia Serie C. Con i nerazzurri ha firmato un contratto biennale, con opzione per un ulteriore rinnovo di due anni.
Chi è Mattia Leoncini
Nato a Firenze il 28 novembre 2004, Mattia Leoncini è un mediano che può giocare anche più avanti e come mezzala destra. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Arno, nel 2015 passa al Prato. Due anni dopo arriva l’esperienza alla Lastrigiana, quindi il trasferimento allo Spezia nell’estate del 2019. In bianconero cresce giocando tra Under 17 e Under 19. Nel 2023 passa al Rimini, con cui vive la sua prima esperienza tra i professionisti, in Serie C. Ora il passaggio al Pisa, con cui giocherà in Serie cadetta.
Mattia Leoncini ceduto al Pisa: il comunicato del Rimini
Il Rimini FC comunica di aver ceduto a titolo oneroso al Pisa il calciatore Mattia Leoncini. Il centrocampista classe 2004 in maglia a scacchi ha collezionato le sue prime 24 presenze tra i professionisti. Il Club augura a Mattia il meglio per il prosieguo della carriera.
Non sono presenti commenti.