L’ultimo turno di Serie B ha visto il consolidarsi del primato di Benevento ed Entella, oltre che al crollo della Juve Stabia. Inoltre, l’ultimo turno del campionato cadetto è da registrare per l’esordio di molti ragazzi provenienti dal settore primaverile.

Serie B: tutti gli esordi da segnalare

Pilastro della nazionale Under 19 e di cui si parla un gran bene, è Samuele Ricci. Il centrocampista di proprietà dell’Empoli ha debuttato nella gara vinta per 1-0 contro il Cittadella, e probabilmente il giovane empolese farà parlare di sé ancora per parecchio tempo.

Altro giocatore ad assaporare i burrascosi campi della cadetteria è Nuno Pina Nunes, mediano portoghese del Chievo, che ha debuttato all’89’ nella gara terminata 2-2 contro il Pisa, rimonta completa fallita per i clivensi.

Era nel giro della prima squadra ma ha debuttato solamente nella giornata di sabato, il giovane centrocampista offensivo Leonardo Benedetti. Il calciatore di proprietà della Sampdoria ma attualmente in prestito allo Spezia, ha partecipato al match terminato 2-2 contro il Perugia subentrando a Matteo Ricci. Il giovane blucerchiato è considerato una sorta di libero offensivo, in grado di giocare su tutto il fronte offensivo offrendo prestazioni di qualità.