Reiss Nelson e l’exploit in terra tedesca

Quando ha saputo di poter essere allenato da Nagelsmann, Reiss Nelson non ci ha pensato due volte: firma sul prolungamento con l’Arsenal, club che tifa e in cui è cresciuto, e anno in prestito a Hoffenheim. Un altro inglese in Bundesliga, dopo il suo migliore amico Sancho: non è un caso. “Qui noi ragazzi abbiamo spazio. Se siamo bravi, giochiamo”. Definire Nelson ‘bravo’ sarebbe comunque riduttivo. Da ormai due anni è uno dei talenti più in vista d’Inghilterra, un’ala funambolica in grado di saltare sostanzialmente chiunque gli si pari davanti.

SCOPRI I NUOVI TALENTI DEL CALCIO MONDIALE CON WIKISCOUT

Dribbling, velocità e tecnica individuale: un’ala moderna che Nagelsmann sta portando sempre più dentro al campo per essere maggiormente incisivo. I risultati? 6 goal in 9 partite di Bundesliga, circa uno all’ora per media minuti in campo. A Londra lo stanno tenendo tutti d’occhio e si sfregano le mani: dall’estate prossima Reiss tornerà e si meriterà tutto quello spazio che si è andato a cercare in Germania.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale dell’Hoffenheim