Stagione più che positiva per l’ex portiere del Torino Primavera, Tommaso Cucchietti. Il 19enne, alla prima esperienza tra i professionisti, ha difeso la porta della Reggina. Le sue parate sono state decisive per la salvezza, ottenuta con due turni d’anticipo, degli amaranto.

Il procuratore del ragazzo, l’ex calciatore ed ora Agente FIFA, Luca Ariatti, ai microfoni di CityNow.it ha parlato dell’annata del suo assistito: “Sicuramente siamo molto contenti per quanto è stato fatto. Tommaso sarà sempre grato alla Reggina, con cui ha centrato l’obiettivo prefissato, sia a livello personale che collettivo. Si è trovato davvero bene a Reggio Calabria, anche grazie ad un ambiente che è stato in grado di sostenerlo sempre, nonostante una stagione, a tratti, oggettivamente non felicissima.  Quando ci fu la possibilità di portarlo in amaranto non ebbi dubbi. Conosco bene l’ambiente che c’è li, avendo anche sfiorato, da calciatore, il trasferimento in riva allo Stretto, all’epoca in cui l’allenatore era Mazzarri. La scelta è stata ampiamente ripagata, Tommaso ha fatto un salto di qualità importante grazie alla Reggina. Dovessi, in futuro, avere nuovamente l’opportunità di mandare un mio assistito a Reggio Calabria non avrei certamente dubbi, anzi sarei ben felice di farlo”.

SUL FUTURO“Dopo il salto di qualità fatto nella scorsa estate, lasciando il calcio giovanile ed approdando nel professionismo, ora c’è la volontà di compierne un altro. In ogni caso, affronteremo ogni discorso a fine stagione. Sento costantemente sia il Torino, proprietario del cartellino del ragazzo, con cui c’è un contratto in scadenza nel 2019, sia la Reggina che, non lo nego, vorrebbe assolutamente averlo anche nel prossimo campionato. Vedremo cosa succederà, parlarne oggi è senz’altro prematuro”.