La Reggina del Presidente Gallo si appresta a dare il via alla nuova stagione calcistica. Gli amaranto si ritroveranno, domenica 14 luglgio, al centro sportivo Sant’Agata per la prima giornata di ritiro della stagione 2019/2020.

Alla guida ci sarà il nuovo tecnico Mimmo Toscano che, dopo le due stagioni sulla panchina del FeralpiSalò, è tornato ad indossare i colori amaranto. Reggino purosangue ed calciatore della squadra della sua città, Toscano avrà il compito di condurre i suoi uomini alla conquista della Serie B.

Reggina, Toscano convoca due Berretti

Nella rosa che sarà a disposizione del mister ci saranno alcuni calciatori della formazione Berretti. Come riportato dal ilDispaccio, i due prescelti per essere valutati durante il ritiro sono l’attaccante classe 2000 Daniele Verdirosi ed il difensore brasiliano Juan Werneck.

Il primo è stato il protagonista del girone E del Campionato Berretti, laureandosi capocannoniere con 16 reti. Ex Racing Aprilia, Verdirosi durante la stagione ha dimostrato di potersi cimentare con il calcio dei “grandi”. Probabile la sua cessione in Serie D, per accumulare esperienza, dopo la prima parte di ritiro.

Juan Werneck, classe 2001, nonostante la giovane età ha dimostrato di poter bruciare le tappe. Nella scorsa stagione è stato un punto fermo della retroguardia della formazione Berretti, grazie alla sua grinta ed alle doti tecniche. Anche per lui si prospetta un futuro in prestito in Serie D.