Stasera a Reggio Emilia andrà in scena un derby storico e soprattutto decisivo.

Storico perchè questo derby non si vedeva da ben 20 anni e decisivo perchè entrambe le squadre hanno assolutamente bisogno di vincere.

Stiamo parlando del derby dell’Enza, tra Reggiana e Parma, valevole per la diciannovesima giornata del girone B di Lega Pro.

Per la formazione di D’Aversa è un appuntamento da non fallire visto che il Parma non sta rispettando le attese d’inizio stagione, anche a causa degli infortuni di Garufo, Coly e Nocciolini, a cui si aggiunge, in questo turno, lo squalificato Canini.

I ducali dovranno fare di tutto per vincere, in modo che questo derby diventi l’imput per una seconda parte di stagione degna del Parma.

Per la Reggiana è assolutamente un occasione da cogliere al volo.

Infatti se la squadra di Colucci battesse gli storici rivali diventerebbe coocapolista assieme al Venezia di Inzaghi a quota 39 punti.

Anche la Reggiana però, come il Parma, dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, infatti Maltese, Sbaffo e Panizzi non prenderanno parte al Match.

Insomma, un incontro tutto da seguire, da una parte c’è il Parma in cerca di riscatto, dall’altra la Reggiana che ha la possibilità di portarsi in testa alla classifica dando la definitiva “mazzata” ai rivali.