(Corriere dello Sport – Lorenzo Scalia) – Corsa scudetto per la Roma Under 18 di Giuseppe Scurto, ex difensore cresciuto nel vivaio di Trigoria. Stasera nel neutro di Ascoli di gioca la semifinale contro la Spal che dà l’accesso alla finalissima di sabato.

Particolari precedenti nella stagione regolare: all’andata la Roma si impose per 0-5 a Ferrara, al ritorno la Spal vince con lo stesso punteggio, approfittando dell’ampio turnover degli avversari. I 2004 della Roma sono abituati a non sbagliare i grandi appuntamenti: del resto, questo gruppo ha vinto il titolo Under 15 e Under 17.

Scurto rivoluzionerà l’attacco. Perché sono scesi dalla Primavera sia Pagano che Cherubini. Il primo ha ricoperto il ruolo di vice Volpato a intermittenza, il secondo invece è stato utilizzato spesso da prima punta anche se in realtà ricorda Politano per come si muove in campo. Il prossimo anno saranno dei punti fermi nell’undici di Federico Guidi.

Non ci sarà Padula per un problema muscolare, mentre la sorpresa lì davanti dovrebbe essere Joao Costa, brasiliano del 2005 che si è diviso tra l’Under 17 e l’Under 18. A centrocampo, poi, torna Pisilli, uno che ha il gol nel sangue. C’è attesa per vedere all’opera i gemelli D’Alessio.