(Corriere dello Sport) – Trionfo della Spes Montesacro nella prima edizione del Memorial “Daniel Guerini”. La società organizzatrice ha piegato 6-0 la Fiorentina nella finale di ieri mattina: gol di Leoni, Buonafede, Marzo, Secone e Mungari (doppietta).

Poco prima, nella finali per il terzo e quarto posto, sono serviti i rigori al Torino per superare la Roma: 1-1 (Salvai e Resciniti), poi il portiere granata Salaroglio protagonista nei penalty.

Un’altra giornata toccante in onore di “Guero”, ex Primavera Lazio scomparso il 24 marzo 2021. Mamma Michela ha ringraziato: “Abbiamo vissuto grandi emozioni, grazie soprattutto ad Alberto Aquilani e alla sua famiglia per aver reso possibile tutto ciò”.

Proprio il tecnico della Fiorentina Primavera, presidente della Spes Montesacro, ha ribadito il legame con Daniel: “E’ rimasto nel mio cuore, faremo sempre il massimo per ricordarlo. Questa gente testimonia l’affetto che è riuscito a conquistare. E’ un segnale per i giovani, devono sapere che dietro al calcio, oltre alla tecnica, c’è un aspetto morale”

Bruno Conti ha chiosato: “Ha vinto lo sport e il ricordo di Daniel”. A bordo campo anche Luca Pellegrini della Juventus.

I premi del Memorial: miglior giocatore Claudio De Santis (Spes Montesacro), capocannoniere Sebastiano Cantele (Torino), miglior portiere Alessio D’Isanto (Lazio).