La partita del 28 Marzo 2021 contro la Georgia, rimarrà per sempre un giorno speciale per il laterale Pedro Porro che ha fatto il suo debutto ufficiale con la Spagna. Schierato dal 1′ dal CT Luis Enrique, il classe ’99 in forza allo Sporting Lisbona ha disputato 64′ di buon livello nel confronto valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali.

Porro si è spinto in alcuni sortite offensive lungo la fascia destra durante la partita contro i georgiani, così come dimostrato dai 3 dribbling riusciti sui 5 tentati complessivamente. Inoltre, l’Under 21 iberico si è reso protagonista in fase difensiva con 4 palloni intercettati e  in chiave d’impostazione della manovra con ben 47 passaggi riusciti su 55 tentati. Unica pecca che ha offuscato l’esordio nella nazionale maggiore è stata l’ammonizione subita al 13′ della prima frazione di gioco.

Questo giorno speciale per il terzino di proprietà del Manchester City, è stato celebrato anche dalla stessa nazionale sui propri canali social con un video che ha riassunto le fasi salienti del suo debutto, dove Porro ha lasciato anche alcune dichiarazioni. Il video postato dalla selezione spagnola: