Nella prima partita del girone J valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali, la Romania batte in casa per 3 a 2 la Macedonia del Nord. La vittoria ottenuta contro i macedoni da grande slancio al gruppo guidato da Mirel Radoi che conquista i 3 punti, così come la pretendente numero uno al primato del girone, ovvero la Germania, che vince nella prima gara contro l’Islanda.
Oltre che per il risultato ottenuto, il CT della nazionale rumena può gioire per la prova e l’impatto che ha avuto sul match il giovane esterno offensivo Valentin Mihăilă, classe 2000. Al suo debutto assoluto con la nazionale maggiore della Romania, l’Under 21 in forza al Parma ha offerto una prova molto intraprendente in chiave offensiva contro la Macedonia. Sua è la rete del 2 a 0 provvisorio arrivata con una grandissima conclusione dalla distanza che non ha lasciato scampo a Dimitrievski.
Giorni prima del match valevole per le qualificazioni, il profilo in questione si era esibito in allenamento in un gol simile a quello fatto contro la nazionale di Pandev e compagni. Ecco il video postato dalla stessa nazionale, su uno dei propri canali social, in cui il talentino rumeno arma il suo destro terrificante durante la sessione d’allenamento antecedente la partita:
⚽️🇷🇴👏🏻 Mihăilă pic.twitter.com/BROSgPiJKg
— Echipa Națională (@hai_romania) March 23, 2021
Marzo 2021: Mihăilă Re Mida
L’appellativo di Re Mida, è il sinonimo giusto per definire quello che è il mese di Marzo per il giovane talento in questione. Infatti nell’ultimo mese, Mihăilă sembra trasformare in oro ogni pallone che tocca visto che anche con il Parma ha fatto vedere ottime cose sfoderando ottime prestazioni contro Roma e Fiorentina, alle quali ha segnato le sue due prime reti nel nostro massimo campionato.
Non sono presenti commenti.