Durante l’11° turno della Promotion League svizzera, le seconde squdare del Basilea e dello Zurigo hanno dato vita ad un match davvero scoppiettante e pieno di emozioni così come dimostra il risultato finale di 3-4 in favore degli ospiti.

Grande protagonista e mattatore indiscusso del match è stato l’attaccante Henri Koide, classe 2001 dello Zurich II, che ha realizzato 3 gol nel corso dei 90′ minuti contro il team di Basilea.

Per il giovane talento svizzero che milita da ormai molte stagioni nel settore giovanile dello Zurigo, quella arrivata nell’ultimo match di campionato è la 2^ tripletta in carriera dopo averne messa a referto una nella Swiss U18 Elite League il 3 Novembre 2018 contro il Team Ticino.

In questo avvio di stagione il profilo con passaporto ivoriano ha giocato, oltre che nella squadra delle riserve, anche due spezzoni di gara in Super League con la prima squadra contro Lugano e Young Boys totalizzando 76′ minuti giocati.

Grazie alle buone prestazioni che sta offrendo con il proprio club, Koide si è meritato anche la convocazione con la selezione elvetica under-20 con la quale ha esordito lo scorso 7  Ottobre contro la Germania in un test amichevole.