Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, il Presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della Società S.S. Maceratese S.r.l., Filippo Spalletta, e l’Amministratore delegato e legale rappresentante pro-tempore della società Simone Baldassarre Sivieri “per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2017, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2016 e febbraio 2017 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C. entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”. Spalletta e Sivieri sono stati deferiti anche per non aver corrisposto le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti sopra citati. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta.

(FONTE: FIGC)