Finalmente ci siamo. Mancano ormai poche ore alla sfida tra Fiorentina e Inter, che deciderà il campione Primavera. Le due formazioni si presentano meritatamente all’atto finale della competizione. Resta da compiere un ultimo sforzo per rendere memorabile una stagione già da incorniciare.

QUI FIORENTINA – La formazione allenata da Guidi si presenta alla finale con la voglia di stupire ancora una volta. I viola infatti hanno già dato prova della loro forza eliminando prima l’Atalanta e poi la Juventus. L’Inter è sicuramente un ostacolo importante nella corsa al titolo, ma in una finale tutto può accadere. Il tecnico non avrà a disposizione l’ottimo difensore centrale Baroni per la sfida. Per il resto tutti i giocatori sono a disposizione.

QUI INTER – I nerazzurri arrivano all’appuntamento da favoriti. La vittoria sulla Roma ha dato la carica giusta agli uomini di Vecchi, che sono riusciti ad eliminare una delle favorite per la vittoria finale. L’Inter sembra avere una marcia in più ed è legittimata a puntare al titolo. L’allenatore dovrebbe riconfermare l’undici che ha sconfitto i giallorossi. Obiettivo: riportare a Milano uno scudetto Primavera che manca dal 2012.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Scalera, Pinto (Chrzanowski), Illanes, Ranieri; Castrovilli, Diakhatè, Trovato; Perez, Mlakar, Sottil. All.: Federico Guidi.

Inter (4-3-1-2): Di Gregorio; Valietti (Mattioli), Gravillon, Vanheusden, Cagnano; Carraro, Awua, Rivas; Emmers; Souare (Belkheir), Pinamonti. All.: Stefano Vecchi.