Nella mattinata odierna è andato in scena il recupero del 13° turno tra Spezia e Crotone che si sono sfidate alle ore 11:00.

I liguri hanno ottenuto un successo fondamentale in chiave play off visto che battendo i rosso blu raggiungono quota 28 punti distaccando il Frosinone di quattro punti che insegue ora a 24.

Il match è stato deciso da una doppietta dell’esterno offensivo Mattia Gaddini, classe 2002, realizzata tra il 24′ e il 44′ della prima parte di gara.

Le formazioni di Spezia e Crotone

SPEZIA: Pucci, Franzoni, Giuliani, Chietti, Masi, Bertola, Leoncini, Pietra, Bellucci, Nobile, Gaddini.

CROTONE: D’Alterio, Mignona, Nicotera, Palermo, Yakubiv, Amerise, Frustaglia, Timmoneri, Bilotta, Ranieri, D’Andrea.

Il racconto della gara

La gara diretta dal Sig. Longo della sezione Cuneo parte con un episodio subito favorevole ai calabresi che al 10′ provano la conclusione con D’andrea che tenta il tiro senza però impensierire più di tanto l’estremo difensore spezzino.

Tre minuti più tardi si fa viva in area di rigore anche la squadra di Bonancina che con Gaddini in versione rifinitore, serve un gran pallone a Bellucci che spreca malamente l’occasione prendendo il palo.

Questi sono solo i prodromi per il vantaggio visto che al 24′ arriva la stoccata vincente di un Gaddini ispiratissimo che infila D’Alterio con una gran conclusione.

Passano i minuti ma la situazione rimane invariata fino al 44′ quando arriva l’episodio che chiude i conti della partita.

Protagonista sempre Gaddini che si conquista una punizione  dal limite dopo aver subito fallo da Yakubiv. Il classe 2002 dello Spezia s’incarica lui stesso della battuta e sigla il raddoppio.

In questo modo si conclude la prima frazione dove il Crotone di Galluzzo è rimasto inerme agli attacchi liguri.

Con l’inizio della seconda parte di gara le cose non cambiano visto che i calabresi non sfruttano al meglio l’occasione di riaprire il match al 56′ con Billotta che ci prova con un tiro dalla sinistra respinto molto bene da Pucci.

Dieci minuti più tardi si riaffaccia anche lo Spezia che va vicino al 3 a 0 con Bellucci che però è stato servito con troppa lentezza da Gaddini.

Da qui a fine match non succede più nulla di eclatante, così facendo lo Spezia si aggiudica il match per 2 a 0 in maniera meritata e netta su un Crotone che deve cambiare qualcosa nei suoi meccanismi.