L’annata appena conclusa è stata agrodolce per la Pescara Calcio che ha visto da una parte veder retrocedere rovinosamente la prima squadra in Serie C, mentre dall’altra ha potuto gioire per il grande campionato vinto dalla formazione Primavera.

La squadra abruzzese ha fatto davvero faville nel campionato Primavera 2 2020/21 mettendo in mostra un gran calcio e tanta determinazione che hanno portato alla vittoria di quest’ultimo.

Nell’ultima uscita fuori casa contro il Lecce, i ragazzi di Iervese hanno messo la ciliegina sulla torta di una stagione pressoché perfetta andando a vincere anche sul campo del Lecce, 2° in classifica, passando per 2 a 1.

Un’annata magica

Proprio così si può definire l’anno dell’Under 19 bianco azzurra che retrocessa nella passata stagione dal Primavera 1, ha affrontato un campionato con un nuovo tecnico e tanti ragazzi nuovi che hanno fatto squadra sin da subito.

Tutto questo è dimostrato dai risultati ottenuti dal Pescara che ha raccolto 53 punti in 22 partite. Ben 16 sono i match vinti dalla squadra di Iervese che è caduta una sola volta contro il Crotone l’11 Maggio scorso.

Pescara macchina da gol

In tutto l’arco della stagione, la squadra abruzzese ha messo sempre in mostra un calcio molto offensivo dove ha dimostrato di saper colpire in maniera fatale gli avversari con vittorie anche schiaccianti.

Emblema del gioco spumeggiante offerto da Chiarella e compagni sono le partite contro Benevento, 3 Ottobre 2020, Salernitana e Cosenza dove la formazione adriatica ha rifilato 6 gol in ciascuno dei singoli match.

Non a caso, il Pescara di Iervese, dati alla mano, è la terza squadra di tutto il campionato Primavera 2 per gol realizzati.

Ben 58 complessive sono le reti siglate dal Pescara Under 19 che ha come suoi massimi esponenti in chiave offensiva l’esterno Marco Chiarella, classe 2002, autore di 13 reti, e  il centravanti argentino Nicolas Belloni, autore anch’egli di 13 realizzazioni.