Il match odierno tra le compagini Under 19 di Crotone e Spezia, ha decretato la conclusione della 1^ giornata del campionato Primavera 2.

Il risultato finale sorride ai ragazzi di Francesco Lomonaco che si sono imposti con un perentorio 4 a 2 in un match ricco di emozioni e di alcuni momenti di nervosismo nel finale di gara.

Le formazioni ufficiali

CROTONE (4-3-3): Pasqua, Amansour, Spezzano, Tutyskinas, De Paola, D’Andrea, Makic, Timmoneri, Gozzo, Maesano, Rojas Zamora

SPEZIA (4-3-3): Dido, Scieuzo, Salerno, Gabelli, Mariotti, Afi, Pedicillo, Pietra, Zuppel, Leoncini, N’Gbesso

La sintesi del match

Girandola di emozioni fin dalla prima frazione di gioco dove ci sono state le maggiori azioni di rilievo della partita.

Infatti tra l’8′ e il 40’ci sono state ben quattro delle sei marcature complessive del match iniziate con il vantaggio degli spezzini con Petra per poi proseguire con il tris di realizzazioni del Crotone che ha prima pareggiato al 25′ con De Paola, e poi ha trovato il doppio vantaggio con le reti di Zamora e Gozzo.

Il secondo tempo non è inferiore a livello di intensità e di occasioni rispetto al primo visto che al 73′, i ragazzi di Tanrivermis accorciano le distanze con N’Gbesso.

Negli ultimi 15′ di gioco la partita si accende anche dal lato emotivo visto che arrivano due espulsioni. Prima viene cacciato Giorgeschi dello Spezia al 76′, e poi Frustaglia del Crotone che qualche minuto prima aveva siglato anche la rete del definitivo 4 a 2 per i calabresi.