Con l’esonero di Maran, il Chievo Verona deve correre ai ripari trovando un degno sostituto per le ultime tre partite di campionato. Il successore è stato scelto tra le file della società gialloblu ed è, l’ormai, ex allenatore della primavera Lorenzo D’Anna. Con questo passaggio la domanda che ci si pone è: chi ricoprirà il ruolo lasciato da D’Anna?

I DETTAGLI

La risposta arriva direttamente dal sito ufficiale della società veronese attraverso un comunicato. Il prossimo allenatore della Primavera del Chievo Verona è Luca Prina, classe 1965. Il tecnico piemontese ha firmato un contratto che lo vedrà sulla panchina gialloblu fino a fine di stagione, ovvero, giugno 2018. Per il momento, quindi, non sembrerebbe essere qualcosa di ufficiale ma solo una sostituzione in attesa di fare chiarezza, di analizzare bene la situazione e di organizzarsi per la prossima stagione.

L’ex attaccante non è nuovo a esperienze come tecnico di squadre di calcio. Il suo esordio è iniziato quando ancora era un ragazzo: a ventisei anni. La prima squadra che allena è il settore giovanile della Biellese fino al 2002 per poi ritornarci per la stagione 2008/2009 dopo essersi seduto sulla panchina di altre squadre. Lasciata definitivamente la squadra piemontese egli si butta in altre esperienze portando quasi sempre ottimi risultati. Dall’ultima sua panchina, nel 2016, ad adesso il cinquantatreenne è stato impegnato come telecronista delle partite di serie C per la televisione. Adesso, a due anni di assenza dai campi di calcio, riprenderà in mano una squadra dai buoni risultati. Chissà se riuscirà a seguire le orme del suo predecessore e magari riuscire a tenersi il posto nella primavera.