Dopo più di due mesi in cui le selezioni Under19 sono state costrette ai box dell’emergenza Coronavirus, oggi finalmente si è tornati in campo con il Campionato Primavera 1.

Ascoli 1-3 Sampdoria

L’Ascoli ricomincia da come aveva finito, con una sconfitta. Bianconeri ancora fermi a 0 punti che vengono sconfitti in casa dalla Sampdoria in un match fisico e combattuto. Tanti i giocatori sul taccuino del direttore di gara, 5 per i padroni di casa (con doppia ammonizione per il terzino sinistro Olivieri al 76′) e 2 per gli ospiti.
L’equilibrio dura appena 4 minuti: il doriano Prelec è lesto nel gonfiare la rete e segnare il primo gol del 2021.
L’Ascoli pareggia i conti nella ripresa (57′) con il classe 2001 Intinacelli, ma esattamente un quarto d’ora più tardi i blucerchiati rimettono il naso avanti con Montevago, subentrato dalla panchina. I cambi di mister Marcello Cottafava si confermano ancora più decisivi quando Lorenzo Di Stefano, anche lui dentro a partita in corso, ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3 in pieno recupero.
Prima vittoria stagionale per la Sampdoria, che sale a 4 punti in altrettante giornate.

Empoli 0-2 Bologna

Vittoria pesante in Toscana per i ragazzi di Luciano Zauri. Uno 0-2 maturato tutto nel primo tempo e che non ha lasciato scampo ad un Empoli coriaceo ma inefficace in zona gol. È Edoardo Vegani, attaccante del 2001, ad aprire le danze dopo 4 lancette di orologio, come nell’altro match. Al 23′ Simone Rabbi, schierato nel ruolo di ala destra, segna il suo primo gol in campionato che vale il raddoppio per i rossoblu. Nessuna rete fino al 95′ e Bologna momentaneamente secondo in classifica a 11 punti.