A Vinovo la Juventus viene beffata sul finale, decisiva la doppietta di Ambrosino. I bianconeri sbloccano il match nei primi minuti di gioco con il goal al 9′ di Chibozo. Al 25′ il Napoli riacciuffa il pareggio con il goal del numero 10 Ambrosino. Esattamente dieci minuti dopo, al 35′, Chibozo perde la testa e colpisce Costanzo, cartellino rosso per l’attaccante che termina così la sua partita. Al 79′ arriva un’altra espulsione, stavolta sponda partenopea, Toure già ammonito riceve il secondo giallo. Al 95′ è Ambrosino a trovare il secondo timbro personale, consegnando 3 punti fondamentali al Napoli.

Al “Poggio Degli Ulivi” di Pescara la spunta il Torino, dopo una partita ricca di goal. La sbloccano subito gli ospiti al 16′, Baeten è freddo dagli 11 metri e insacca il primo vantaggio granata. Tre minuti dopo arriva il raddoppio, stavolta è Rosa a mettere a referto il goal dello 0-2. 30′ minuto ed è già 0-3, ancora Rosa ed il Toro dilaga. Reazione pescarese al 34′, Mehic di testa viola la porta difesa da Milan. Ancora Pescara, ancora un colpo di testa, al 40′ Staver sigla il goal del meno uno. Pareggio biancazzurro al 62′, 3-3 firmato Blanuta e rimonta completata. All’85’ il Toro trova il goal del definitivo 3-4 con Dellavalle e chiude il match portando a casa i 3 punti.

I TABELLINI

JUVENTUS-NAPOLI 1-2

Juventus: Senko; Savona, Nzouango ( dal 83′ Maressa), Muharemovic, Mulazzi; Hasa ( dal 83’Strijdonck) , Omic, Ledonne (dal 75′ Citi), Sekularac      (dal 62′ Galante); Turco ( dal 62′ Mbangula), Chibozo.

A disposizione: Scaglia, Daffara, Citi, Bonetti, Iling, Fiumano, Doratiotto, Dellavalle, Mbangula, Galante, Strijdonck, Maressa.

Allenatore: Bonatti.

Napoli: Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona (dal 56′ Marchisano), Vergara, Coli Saco( dal 63′ Toure), Spavone, De Marco (dal 56′ Giannini) ; D’Agostino, Ambrosino.

A disposizione: Pinto, Gioielli, Pesce, Cioffi, Marranzino, Mane, Marchisano, Giannini, Toure, Mercurio.

Allenatore: Frustalupi.

Marcatori: 9′ Chibozo, 25′ Ambrosino, 95′ Ambrosino

Ammoniti: Spavone (N), Costanzo (N), Muharemovic (J)

Espulsioni: Chibozo (J), Toure (N)

Arbitro: sig. Di Graci della sez. Como

PESCARA-TORINO 3-4

Pescara: Lucatelli, Staver, Palmentieri, Veroli (77′ Postiglione), Colazzilli (46′ Sakho), Mehic D (57′ Dagasso), Mehic A, Caliò (57′ Colarelli), Patanè (74′ Salvatore), Balnuta, Delle Monache.

A disposizione: Gallo, Savarese, Scipione, Kuqi, Dieye Baka, Galfano, Stampella.

Allenatore: Iervese

Torino: Milan; Pagani, Reali, Dellavalle, Angori, Antolini (8′ Zanetti), Savini, Garbett (67′ Amadori), Lindkvist (49′ Maugeri), Baeten (67′ Akhalaia) , Rosa (67′ Caccavo).

A disposizione: Vismara, Fiorenza, Gregori, Anton, Gyimah, Barbieri, Giorcelli.

Allenatore: Coppitelli

Marcatori: 16′ Baeten, 19′ Rosa, 30′ Rosa, 34′ Mehic A., 40′ Staver, 62′ Blanuta, 85′ Della Valle.

Ammoniti: 49′: Lindkvist (T), 65′ Palmentieri (P), 88′ Akhalaia (T)

Arbitro: Sig. Zamagni della sez. Cesena