Secondo quanto riferito dal theSun, alcuni club del massimo campionato inglese sembrano abbiano dato il via ad una vera e propria asta per accaparrarsi uno dei migliori Under 21 sudamericani emersi nell’ultimo periodo.

Il nome in questione è quello del centrocampista Moisés Caicedo, classe 2001, che è stato nel corso del 2020 uno dei pilastri del Independiente del Valle con il quale ha disputato tra LigaPro e Coppa Libertadores 28 partite e ha realizzato complessivamente 6 gol e servito 2 assist in 1926′ disputati.

Per i media inglesi sembra che sulle tracce del millennial ecuadoriano ci sia un forte interesse di Chelsea e Manchester United, ma ultimamentesi è fatto sotto in maniera molto concreta anche il Brighton.

PERCHÉ CAICEDO É CONTESO DAI CLUB DELLA PREMIER?

Tra i motivi che hanno spinto sicuramente a smuovere le società inglesi sul profilo in questione c’è di sicuro l’ottimo rendimento avuto nell’anno appena trascorso, ma anche molti aspetti tattici e fisici che in un campionato così duro e lungo come la Premier League possono fare la differenza.

LE CARATTERISTICHE DEL MILLENNIAL SUDAMERICANO

Centrocampista centrale che può fungere anche da mezzala o da mediano davanti la difesa. Caicedo ha una buonissima struttura fisica di base (178 cm di altezza e 73 kg di peso) alla quale abbina delle ottime qualità aerobiche ed è un giocatore box to box capace di recuperare palla in maniera energica nella propria metà campo. Bravo anche con gli inserimenti in area avversaria o anche posizionandosi al limite cercando il tiro dalla media distanza che è uno dei suoi colpi tecnici migliori.