Ad Elland Road, il Leeds ferma sullo 0 a o il Chelsea di Tuchel che veniva da due vittorie consecutive nelle ultime due partite di Premier League.

Gran merito del prezioso pari ottenuto dalla squadra di Marcelo Bielsa, va sicuramente dato al portiere francese Illan Meslier autore di una prova sensazionale sventando tutte le sortite offensive dei Blues.

Per l’estremo difensore classe 2000, contro il Chelsea è arrivato il nono clean sheet stagionale che lo porta ad essere l’8° portiere del campionato con il maggior numero di reti inviolate ottenute.

I numeri dell’ottima prova del giocatore transalpino, sono stati riportati anche dal Leeds stesso sui propri canali social tramite il seguente post:

Oltre ad aver salvato i suoi in più circostanze nel corso del match contro i londinesi, Meslier ha migliorato anche i suoi dati in quanto a parate effettuate salendo a quota 117 interventi effettuati fino ad ora con una media di 4.05 parate effettuate a partita che lo rendono il 2° estremo difensore di tutta la Premier in questa speciale classifica.

Sempre nell’ultimo match di campionato, Meslier ha dimostrato  le sue ottime qualità in fase d’impostazione della manovra visto che ha avuto il 94% dei passaggi ravvicinati riusciti effettuando correttamente 3 lanci lunghi su 5 tentati.