Nelle ultime uscite di Premier League, l’Arsenal di Mikel Arteta sembra aver trovato un equilibrio di gioco e di risultati. Infatti, negli ultimi tre confronti di campionato, i  Gunners hanno ottenuto tre vittorie segnando sette gol e subendone soltanto uno.

Tra i giocatori che hanno maggiormente stupito nelle ultime uscite bisogna citare il giovane cresciuto nel settore giovanile dei londinesi, ovvero Emile Smith-Rowe.

Il trequartista classe 2000 inglese ha dimostrato di avere grande talento e personalità giocando contro Chelsea, Brighton e West Bromwich delle partite da assoluto leader tecnico.

La crescita di Rowe blocca il mercato

Nelle ultime tre uscite in cui ha giocato sempre da titolare, il millennial inglese ha offerto un grande contributo nella fase d’impostazione del gioco così come riportano i dati sui suoi passaggi riusciti, ben l’82.5% negli ultimi 233′.

Il profilo in questione ha offerto l’exploit, in termini di prestazioni, nel successo esterno per 0 a 4 contro il West Bromwich Albion dove ha servito l’assist dello 0 a 2 di Bukayo Saka con un inserimento rapido e veloce senza palla nell’area di rigore avversaria.

Date le sue ottime prestazioni e la fiducia che il tecnico spagnolo gli sta dando, sembra che il ragazzo nato a Croydon abbia bloccato il mercato dei londinesi. A riportarlo è il thesun, il quale sostiene che la dirigenza del club inglese aveva messo gli occhi su Isco del Real Madrid prima dell’esplosione del giovane in questione.