Il sogno di tutti colori che giocano a calcio sin da piccoli è quello di giocare, un giorno, a livelli professionistici e di poter giocare e esordire in stadi colmi di passione e di tifosi.  In questo periodo però, a causa del male che sta avvolgendo l’intero pianeta, i sogni dei calciatori che debuttano per la prima volta su palcoscenici importanti sono totalmente diversi da come si potessero immaginare.

Tutto questo però non potrà mai cancellare dalla mente di un ragazzo l’emozione di un esordio in un match contro una squadra importante, così come è successo per il baby centravanti del Burnley, Lewis Richardson. Entrato a circa 2′ dal termine del match perso 4 a 0 in casa del Tottenham, il classe 2003 ha fatto il suo esordio ufficiale con la prima squadra del Burnley guidata da Sean Dyche. Con la prima apparizione in Premier League, Richardson raggiunge un record importante diventando il più giovane esordiente nel massimo campionato inglese per i Clarets.

Non sapremo se il giovanissimo centravanti britannico potrà avere altre occasioni in prima squadra, ma quel che possiamo affermare con certezza è che se continuerà a lavorare con impegno e costanza, così come sta facendo anche con la selezione Under 23 del Burnley con la quale in questa stagione, in Premier League 2, ha già collezionato 14 presenze con 4 gol e 3 assist all’attivo.