I Gunners di Mikel Arteta, tornano a far sorridere i propri tifosi andando a vincere 0 a 3 sul campo dello Sheffield United.
La vittoria ottenuta durante il 31° turno di Premier League è una sorta di liberazione per tecnico e squadra, visto che l’ultimo successo in campionato risaliva allo scorso 28 Febbraio contro il Leicester City, sempre in trasferta.
A completare la splendida giornata vissuta dai londinesi, c’è anche la prestazione di Gabriel Martinelli che dopo un lungo e travagliato percorso di recupero da un infortunio è tornato sui suoi livelli.
Contro lo Sheffield United, l’esterno offensivo classe 2001 ha trovato il gol con un tap in sotto porta facile facile.
Per il giovane talento italo brasiliano, il gol arrivato nell’ultimo turno rappresenta la luce in fondo al tunnel visto che l’ultima volta che andò in gol fu il 21 Gennaio 2020 contro il Chelsea, quando si rese protagonista di un cost to cost dalla propria difesa fino all’area di rigore avversaria.
Tornato con grande voglia di fare, Martinelli al termine del match esterno al Bramall Lane ha dimostrato maturità e grande emozione anche nelle dichiarazioni rilasciate al canale ufficiale della squadra londinese.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Martinelli:
Here’s a late night treat for you: Gabi’s first post-match interview in English 😊
Well played tonight, @G_Martinelli01 👏 pic.twitter.com/QxG2SnsJ5O
— Arsenal (@Arsenal) April 11, 2021
L’analisi della partita di Martinelli
Oltre che per la rete, la prima in stagione, la prova dell’Under 21 in questione è stata molto positiva negli 85′ disputati.
In chiave offensiva, Martinelli ha offerto ottimi spunti andando spesso a puntare l’uomo, 3 dribbling riusciti, e facendosi trovare molto bene in area di rigore avversaria così come dimostrato dai 7 palloni toccati in questa porzione di campo.
La partita del giocatore carioca però, non è stata solo attacco e gol visto che in fase d’impostazione ha dimostrato un’ottima gestione del pallone con 13 passaggi riusciti su 15 tentati, mentre in fase difensiva si è fatto notare per aver intercettato 3 palloni nell’arco di tutta la partita.
Non sono presenti commenti.