Il club londinese, sta arrancando molto in questa annata ma come ogni anno è capace di tirare fuori dal proprio settore giovanile dei talenti molto interessanti.
Chi si sta affermando nella prima squadra dei Gunners, è il trequartista Emil Smith- Rowe che nelle ultime uscite è stato fondamentale per i successi della formazione di Arteta.
Nel Derby londinese contro il Chelsea, il classe 2000 di Croydon ha deciso la partita con la sua seconda rete in pochi giorni in Premier League.
Pupillo di Arteta
L’allenatore ex giocatore proprio del club che allena, sembra essere rimasto stregato dal talento di questo ragazzo dato che fino a questo punto della stagione ha puntato molto su di lui.
Così come dimostrano i numeri, Rowe è stato impiegato ben 30 volte in questa stagione tra Premier League, FA Cup, Carabao Cup e Europa League giocando ben 27 volte dal 1′ esprimendo con continuità il suo talento.
Tra tutte le competizioni in cui il giovane profilo in questione è stato impiegato, ha mostrato maggiormente le sue abilità in campionato dove ha giocato 1348′ con 2 reti all’attivo e 3 assist serviti in 17 presenze totali.
Padrone della trequarti campo
Messo al centro del progetto tecnico dell’Arsenal, l’Under 21 inglese si sta prendendo la scena a suon di prestazioni convincenti.
Trequartista naturale, Rowe si sta esprimendo al meglio sia dietro le punte ma anche come esterno offensivo, posizione in cui viene impiegato spesso nelle ultime uscite.
Tra le qualità messe in mostra da questo ragazzo troviamo senz’altro l’ottima visione di gioco messa in risalto dai molti passaggi che effettua in ogni partita.
Nell’ultimo match allo Stamford Bridge contro i Blues, Rowe ha fatto registrare l’89% dei passaggi riusciti che lo portano ad essere attualmente il 3° miglior Under 21 del massimo campionato inglese con la maggior percentuale di passaggi riusciti in totale, 80.49%.
Con la sua abilità di creare gioco, il profilo in questione riesce a mandare in porta i propri compagni con passaggi smarcanti così come evidenziato dalla media che ha in questa specialità, 0.87 a partita, che lo rende anche in questo caso il 3° miglior Under 21 nel seguente frangente di gioco.
Non sono presenti commenti.