Giornata decisiva per il futuro del classe 2001 Marcos Paulo, ala sinistra portoghese in forza alla Fluminense.

Come riportato da Marca, l’Atletico Madrid ha di fatto chiuso la trattativa per portarlo in Liga a fine stagione, lasciando per sei mesi in prestito in Brasile. Il contratto che lo legherà ai colchoneros sarà a scadenza 2026.

L’Atletico supera Parma e Inter

La notizia taglia fuori dai giochi Inter e soprattutto Parma, che avevano manifestato l’interesse per Marcos Paulo. In particolare, i crociati hanno presentato un’offerta ufficiale di un milione di euro ed il 15% su una futura rivendita per prenderlo già a gennaio.

Il fascino dell’Atletico ha però superato anche gli interessi economici della Fluminense: Marcos Paulo firmerà per la squadra di Simeona gratis. A giugno, infatti, andrà in scadenza di contratto con il suo club e potrà liberarsi a zero.