L’NXGN è una classifica dei migliori Under19 in giro per il mondo, riservata in questa stagione ai nati dopo il 1 gennaio 2002. Ad occuparsene è Goal, uno dei siti più di tendenza nel panorama calcistico, che si è affidato alle redazioni di 44 paesi per stilare la classifica finale.
A prendersi lo scettro del primo posto è stato Ansu Fati, classe 2002 dal Barcellona il cui cartellino varrebbe già €80 milioni. A completare il podio Eduardo Camavinga, centrocampista del Rennes e della nazionale francese, e Giovanni Reyna, trequartista del Borussia Dortmund.
NXGN 2021: tre italiani tra i migliori Under21 al mondo
L’Italia si è presa un discreto spazio in questa speciale classifica, con tre giocatori: Sebastiano Esposito del Venezia (in prestito dall’Inter), Riccardo Calafiori della Roma e Lorenzo Colombo della Cremonese (in prestito dal Milan) rispettivamente al 25esimo, 31esimo e 40esimo posto.
Da segnalare anche due stranieri che militano in squadre di Serie A: Radu Dragusin, difensore della Juventus Under23 con più di una presenza in prima squadra e Jayden Braaf, ala offensiva del Manchester City che gioca in prestito all’Udinese.
Qui è possibile visionare la classifica completa.
Non sono presenti commenti.