Nicolò Zaniolo: sai che quel gol ricorda Francesco?

Minuto 59 di Roma – Sassuolo, stadio Olimpico della Capitale. La gara è già ampiamente indirizzata verso i giallorossi, tant’è che ci si può permettere forse qualche giocata di fino in più. E la giocata arriva dai piedi di Nicolò Zaniolo. Su un lancio in verticale di Under, il numero 22 della Roma scatta sull’esterno in velocità, rientra e mette a sedere portiere e difensore. Poi, con uno scavetto che ricorda un certo Francesco, tanto amato a Roma, chiude la pratica trovando il 3-0. Un gol, il suo primo con la casacca giallorossa, che testimonia la scommessa vinta dalla Lupa nell’ultima estate. Un po’ di luce in una stagione buia, sul campo, dove Di Francesco è stato messo più volte in discussione, così come l’ultimo calciomercato.

Nicolò Zaniolo e quello scambio passato inosservato

Era il 26 giugno 2018 quando si ufficializzava il passaggio di Naingollan all’Inter. Un colpaccio, soprattutto a vedere come questo scambio è avvenuto: conguaglio in denaro, più cartellini di Santon e Zaniolo. Insomma, il capolavoro è dei nerazzurri, la Roma quasi una vittima sacrificale. Peccato che il campo dica tutto altro: mentre Zaniolo segna il suo primo gol in Serie A, Naingollan non viene convocato per Inter – Napoli dopo essere arrivato in ritardo agli allenamenti.

Nicolò Zaniolo: tra debutto e numeri da ricordare

Effettivamente, agli inizi, di Zaniolo non si sente parlare granché. Nelle prime uscite è sempre in panchina ed in campo non ci entra mai. Poi, la sorpresa che non ti aspetti: il 19 settembre arriva il debutto con la maglia della Roma, in una partita non proprio normale. È la prima uscita stagionale di Champions League e si gioca al Santiago Bernabeu. La Roma perderà 3-0, ma quella serata sarà ricordata perché un ragazzo di 19 anni ha esordito sul campo del Real Madrid. Da lì, le cose cambiano. Quattordici presenze stagionali, di cui cinque nella competizione europea più ambita, per un totale di 697 minuti giocati finora. Non male per un ragazzino che, a detta di molti, era stata solo una semplice pedina di scambio. E considerando il gol contro il Sassuolo, potrebbe essere solo l’interessante inizio di una storia da raccontare…

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Roma