Raffaele Palladino si ritira dal calcio giocato. Ha rendere la notizia ufficiale è stato lo stesso (ormai ex) calciatore con un lungo post su Instagram. Post su cui ha comunicato però che la sua avventura nel pallone continua in una nuova veste: quella di allenatore, proprio con quel Monza, ultima squadra con cui ha firmato un contratto da calciatore. Palladino allenerà nelle giovanili del club brianzolo di proprietà della famiglia Berlusconi. Di seguito il post integrale apparso sui social.

Monza, il comunicato social di Palladino

“È stato un viaggio. Un viaggio bellissimo, meraviglioso, indelebile. Mi porto in ogni ricordo momenti speciali: i compagni, i tifosi, gli allenatori, gli abbracci ad ogni gol, le gioie, le delusioni, gli stadi pieni, la mia famiglia sempre accanto, le emozioni condivise con chiunque io abbia avuto la fortuna di incrociare in questo percorso.

Dalla prima all’ultima, dal sogno di un ragazzino che voleva fare il calciatore fino alla realtà, più bella di quanto potessi anche solo immaginare.

Voglio dire GRAZIE, a tutti e per tutto.

Alle società, ai tifosi, alla mia famiglia, ai dirigenti, ai compagni, agli amici, a chi ho incontrato anche solo da avversario, al mio agente Giuseppe Riso, a tutti quelli con cui ho condiviso il sogno di giocare a calcio in città straordinarie, con la stessa passione dal primo giorno fino a oggi.

Perché da adesso in poi per me inizia una nuova vita: ho sempre desiderato allenare, ho ricevuto troppi insegnamenti dai miei maestri per non restituirli al massimo ai ragazzi più giovani. Poterlo fare con le giovanili del Monza, con una proprietà importante in una piazza storica, apre nel più entusiasmante dei modi questo nuovo capitolo della mia carriera e della mia vita.

Non vedo l’ora di iniziare, e ancora grazie per questo percorso indimenticabile”.