Luis Buzi, centravanti italo-albanese classe 2005, è ufficialmente un nuovo calciatore del Monza. Il giovane bomber, che andrà a rinforzare la formazione Primavera dei brianzoli, arriva dal Sudtirol. Nativo di Bolzano, il 18enne nella scorsa stagione ha totalizzato 14 presenze con la squadra Under 19 della sua città (11 in campionato, 3 in coppa), salvo poi fermarsi a causa di un infortunio al legamento crociato. Nell’acquisto da parte dei biancoscudati è prevista anche l’opzione per il diritto di riscatto al termine della stagione. Di seguito il comunicato ufficiale del Monza.
Luis Buzi al Monza: il comunicato
“Luis Buzi è un nuovo calciatore della Primavera di AC Monza. L’attaccante arriva in prestito con diritto di riscatto da FC Sudtirol.
Nato a Bolzano il 24 luglio 2005, con cittadinanza albanese e italiana, cresce nel vivaio di FC Sudtirol, dove esprime al meglio le sue qualità, realizzando nella stagione 2023-2024 16 gol in 11 partite nel campionato di Primavera 2 e 3 reti in 3 gare nella Coppa Italia Primavera. Costretto a stare lontano dal campo per diversi mesi, ha lavorato duramente per rientrare, questa volta con la maglia di AC Monza.
L’8 novembre 2022 fa il suo esordio con la maglia della Nazionale dell’Albania Under 18 contro il Montenegro, per poi essere convocato e scendere in campo per le Qualificazioni agli Europei Under 19 contro Irlanda, Belgio e Slovenia
Una nuova sfida ricca di nuovi obiettivi e traguardi da raggiungere ha inizio. Benvenuto Luis!”
Non sono presenti commenti.