Primo successo ai Mondiali Under 17 per l’Inghilterra che rimonta e batte la Spagna con un sonoro 5-2. Al Brasile, invece, la finale 3°/4° posto contro il Mali.
I DETTAGLI
C’era tantissima attesa per la finalissima che non ha fatto mancare le emozioni. Al 31′, infatti, la Spagna è già avanti 2-0 grazie alla doppietta di Sergio Gomez (scuola Barcellona). L’Inghilterra, però, non si scompone e prima accorcia le distanze con Brewster al 44′ e poi Gibbs-White firma il 2-2 sottomisura ad inizio ripresa. Ci pensa poi Foden a completare la rimonta a porta vuota, Guehi segna il poker in mischia e di nuovo Foden completa la goleada nel più classico dei contropiede all’88’. Primo storico successo per l’Inghilterra che fa il bis dopo il Mondiale Under 20.
BRASILE OK
Medaglia di bronzo per il favoritissimo Brasile, eliminato in semifinale dall’Inghilterra. I carioca vincono 2-0 contro il Mali grazie ai gol nella ripresa di Alan Souza e Yuri Alberto. Ottima comunque la strada percorsa dal Mali che ha confermato e fatto vedere progressi oltre che ottimi talenti.,
Non sono presenti commenti.