Pessima figura per l’Argentina Under 20 al Mondiale in Corea del Sud. La nazionale sudamericana, infatti, è stata eliminata dalla massima competizione globale dopo appena due partite, terminate con altrettante sconfitte. Prima l’Inghilterra ha travolto l’albiceleste con un inappellabile 3-0, poi la Corea del Sud, imponendosi per 2-1, ha tolto ogni speranza di qualificazione alla fase successiva all’Argentina.

I ragazzi di Ubeda potranno, almeno, uscire con onore qualora vincessero l’ultima sfida del girone con la Guinea. Una eventuale vittoria che, comunque, non riscatterebbe una prestazione deludente. All’Argentina Under 20, come alla nazionale maggiore del resto, non mancano certo i talenti, manca piuttosto la squadra nel suo complesso, manca una sorta di superiore unità d’intenti. Queste lacune fanno dell’Argentina una grande incompiuta.

Certamente questa generazione di talenti, capitanata da Santiago Ascacibar, è sottoposta anche ad innumerevoli pressioni da parte di un popolo passionale e amante del bel calcio. Neppure questo, però, giustifica un flop così clamoroso.