Sul gong finale del calciomercato, il Modena ha piazzato un colpo importante, assicurandosi le prestazioni sportive del centrocampista Jacopo Surricchio. Il classe 2006 proviene dal Settore Giovanile della Roma, con cui ha giocato per Under 17 e U18. Ora, per lui, una nuova tappa con la Primavera gialloblù, allenata da Paolo Mandelli.

Modena, la nota su Surricchio

Di seguito, il comunicato ufficiale dei Canarini:

“Un ultimo importante tassello per la Primavera di Paolo Mandelli. Il Modena FC comunica di aver definito le pratiche per il tesseramento a titolo definitivo di Jacopo Surricchio, centrocampista centrale classe 2006 che arriva dall’AS Roma.

Nato in Abruzzo a Chieti, cresce nel vivaio del Teramo. Nel 2021 è protagonista di un record italiano: è il primo 2006 a esordire tra i professionisti, si toglie questa soddisfazione con la maglia biancorossa ad appena 15 anni, in Serie C contro il Cesena. Nel gennaio 2022 lo acquista la Roma e la stagione successiva in maglia giallorossa vince da protagonista (e da sotto età) il campionato nazionale Under 17, mettendo a referto anche 5 gol. Nell’ultima annata è stato in forza nell’Under 18, chiudendo con 15 presenze e una rete.

Ora si trova già a disposizione di Paolo Mandelli, per rinforzare il centrocampo canarino nel prossimo campionato di Primavera 2.

Fonte e foto: Modena FC 1912 sito ufficiale