Dopo aver ricevuto la conferma ufficiale che l’Ancona non si iscriverà al prossimo campionato di Serie C, il Milan deve cominciare a pescare dall’ampio bacino di giocatori in organico per decidere chi farà parte dell’Under 23. Oltre allo “zoccolo duro” composto da Simic, Bartesaghi, Zeroli e Camarda, i nomi più caldi potrebbero fare ritorno dai rispettivi prestiti.

Milan, inizia a comporsi la rosa dell’Under 23

I primi due giocatori di rientro alla casa madre, corrispondono con tutta probabilità ai nomi di Andrea Bozzolan e Marco Pellegrino. Nella stagione appena concluusa, il terzino sinistro classe 2004 ha collezionato 22 presenze con la maglia del Perugia, mentre il difensore centrale vanta 10 apparizioni (e annessa retrocessione) con la Salernitana.

La suggestione per la porta si chiama Alessandro Plizzari, venduto al Pescara nel 2022 dopo varie esperienze in prestito, ma con un diritto di recompra in favore dei rossoneri. L’estremo difensore vanta 79 gettoni e 24 clean sheet con la maglia del Delfino e potrebbe decidere di tornare a vestire i colori che lo hanno accompagnato dalla tenera età, fino ad arrivare al calcio professionistico.