Il Milan ha ufficializzato il rinnovo di Davide Bartesaghi e Lorenzo Torriani, entrambi classe 2005, fino al 30 giugno 2030. L’accordo raggiunto è un chiaro segnale di fiducia da parte del club verso due dei più brillanti prodotti del proprio vivaio.
Davide Bartesaghi, un difensore in rampa di lancio
Il difensore è entrato nel settore giovanile del Diavolo a soli 8 anni. Ha debuttato in Serie A il 23 settembre 2023 contro l’Hellas Verona e, nella stagione corrente, ha collezionato 3 presenze in campionato, 2 in Coppa Italia e 1 in Champions League con la Prima Squadra. Parallelamente, il ragazzo ha giocato un ruolo chiave anche nel Milan Futuro, totalizzando 27 apparizioni e 1 gol, playout inclusi.
Lorenzo Torriani, il guardiano del futuro
Anche il giovane portiere ha percorso tutta la trafila delle giovanili, indossando i guantoni rossoneri fin dal 2013. Quest’anno è stato aggregato stabilmente in Prima Squadra, debuttando in Champions League contro il Liverpool il 17 settembre 2024. Nel corso della stagione ha trovato spazio anche in Serie C, dimostrando personalità e affidabilità nelle 6 volte in cui è stato chiamato in causa.
Non sono presenti commenti.