La notizia non è nuova ma ora c’è anche l’ufficialità: Francesco Camarda, attaccante del Milan Futuro, ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il baby bomber rossonero, attualmente impegnato con l’Italia Under 19, giocherà infatti per la formazione di Bonera, che farà parte del Girone B di Serie C. Il classe 2008, che si era messo in mostra già nel corso della scorsa stagione in prima squadra, si è legato al club di Via Aldo Rossi per i prossimi tre anni. Di seguito il comunicato ufficiale.

Primo contratto da professionista per Camarda: l’annuncio

“AC Milan comunica che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista. Francesco, nato a Milano il 10 marzo 2008, è cresciuto nel vivaio rossonero dove è arrivato all’età di 7 anni e si è contraddistinto per le sue qualità tecniche e il numero di gol realizzati nel Settore Giovanile. Nella stagione 2021/22, insieme ai compagni, è stato protagonista della vittoria dello Scudetto U15. Ha disputato l’ultima annata con l’U19, collezionando in totale 41 presenze e 14 gol tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Italia.

Il 25 novembre 2023, a 15 anni 8 mesi e 16 giorni è diventato il calciatore più giovane di sempre a esordire in Serie A, nella gara casalinga contro la Fiorentina. Vanta una seconda presenza a San Siro contro il Frosinone. Il giovane attaccante tra maggio e giugno ha preso parte all’Europeo U17 con la Nazionale di categoria, contribuendo alla conquista del titolo con 5 presenze e 4 gol e venendo premiato come MVP del torneo. In queste settimane è impegnato, insieme ad altri quattro giocatori rossoneri, con la Nazionale Under 19 all’Europeo che si sta svolgendo in Irlanda del Nord. Francesco continuerà la sua avventura in rossonero con il Milan Futuro e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027″.