Il Milan ha iniziato la sua stagione nel peggiore dei modi, offrendo alla vista dei tifosi una squadra scialba, demotivata, confusa e in totale balìa degli avversari. Dopo 3 giornate di campionato, il Milan si trova infatti a quota due punti, frutto di due pareggi raggiunti in extremis e di una sconfitta clamorosa in casa del Parma. Le prospettive sono tutt’altro che rosee, dato che il mercato non sembra aver risolto i principali problemi della squadra, e lo stesso allenatore inizia a non convincere. Ma per Fonseca potrebbe esserci una soluzione: Milan Futuro.

Milan Futuro: è la soluzione per Paulo Fonseca?

La società rossonera ha investito pesantemente nel progetto Milan Futuro, una seconda squadra nata e progettata per far crescere i giovani più promettenti della “cantera” rossonera, senza per questo mandarli in prestito altrove. Si tratta per molti di questi ragazzi del primo approccio con il calcio vero e muscolare, ed è dunque un banco di prova notevole, che sta già mettendo in luce alcuni ostacoli. La squadra allenata da Bonera, però, è un bacino ricco di talento e di grandi promesse, fra cui spicca ovviamente il nome di Camarda, insieme ad altri giovani come Zeroli e Liberali.

Ad oggi si parla di giocatori ancora non pronti, forse, per il palcoscenico della Serie A. Non tanto per una questione tecnica quanto fisica, dato che il “calcio dei grandi” richiede una resistenza non indifferente. A stagione in corso, però, le prime esperienze maturate dai giovani calciatori rossoneri potrebbero diventare una potenziale soluzione per Fonseca. Camarda, ad esempio, sta affrontando un percorso che dovrebbe portarlo titolare nel ruolo di prima punta in prima squadra, mentre Zeroli e Liberali ci si augura conquisteranno presto il centrocampo rossonero. Naturalmente tutti e tre devono avere il tempo necessario per crescere e per svolgere questo percorso di sviluppo.

Il Milan dei grandi non vince e non convince

Alcuni esperti avevano già posto dei dubbi al momento dell’arrivo di Fonseca sulla panchina del Milan, ma il mercato sembrava essere stato condotto portando a Milanello dei giocatori capaci di risolvere i problemi strutturali della rosa. Anche sulle piattaforme di betting il Milan veniva indicato come la terza forza del campionato, dopo Inter e Juventus. Ciò testimonia che il lavoro estivo aveva quantomeno convinto la maggior parte degli addetti ai lavori.

Chi desidera approfondire questo fattore può scoprire quali sono i migliori portali di questa categoria, e come ottenere il bonus senza deposito scommesse, che può senza dubbio facilitare l’approccio con il betting online. Studiare i dati contenuti su questi siti è utile anche per valutare le prospettive di un campionato ricco di sorprese, come sta scoprendo il Milan sulla propria pelle.

I rossoneri hanno ancora tempo per riprendersi, ma la lancetta intanto scorre, e i problemi si stanno esacerbando. Basti pensare all’episodio contro la Lazio, con Hernandez e Leao “puniti” con la panchina, e con la loro successiva decisione di non partecipare al cooling break collettivo durante il secondo tempo. Polemiche, punti persi e oggettive difficoltà stanno complicando non poco la vita ai tifosi rossoneri, che intanto spingono per vedere i giovani di Milan Futuro in campo.