di Edoardo Bussola

Visto il deludente inizio stagione, il Milan alimenta la foga affievolita dai tifosi mettendosi all’opera sul mercato. Oltre ai soliti nomi di discreta ed elevata esperienza europea, Mirabelli mira a colpi futuri, volti a far rifiorire tra qualche anno l’idea di squadra “generatrice di stelle” svanita da tempo. Dopo un breve sondaggio in Bundesliga, (dove è emerso il nome di Arp in primis) il direttore sportivo di Rende, seguito dal suo staff, è volato verso Ovest consultando le squadre di Ligue 1. Il gioiello è emerso dal Bordeaux, ed è un centrocampista di nome Aurelien Tchouameni.

CHE CALCIATORE È TCHOUAMENI?

Il classe 2000 è cresciuto calcisticamente a Bordeaux, dove ha sfruttato i suoi 185 cm piazzando un muro sulla mediana. Nonostante il ruolo pregiudicante, il giocatore predispone di sviluppata tecnica di base e soluzioni balistiche invidiabili. Tralasciando le dovute descrizioni e passando, usando un eufemismo, alle “cose formali” del discorso, il giornale “L’Equipe” afferma che la squadra francese abbia rifiutato un’offerta di 2.5 milioni da parte dei rossoneri. In aggiunta si dice che la stessa offerta sia stata presentata dalla Juventus e abbia ricevuto lo stesso esito.

NESSUNA CONFERMA

Nonostante le spifferate fuoriuscite dal quotidiano parigino, la redazione di AtuttoMilan.it non riscontra alcuna offerta arrivata da Milano per il giocatore.