Il 20enne Moussa Sylla è un nuovo giocatore dell’Utrecht.

Il nazionale under20 francese è cresciuto nel settore giovanile del Monaco, ed ha collezionato 34 presenze in tutte le competizioni con la prima squadra, di cui 6 in Champions League.

Nella scorsa stagione, a causa dell’elevata concorrenza in attacco, Sylla ha trovato poco spazio, giocando solo una partita in Ligue 1. Da ciò la decisione di abbandonare il club anzitempo.

Una concorrenza agguerrita

In questa finestra di mercato Wolverhampton, Porto e Genoa si erano affacciati alla finestra per ingaggiare Sylla; ma, nella giornata di ieri, è arrivato l’annuncio del trasferimento del classe ’99 a costo zero all’Utrecht, squadra olandese che nella passata stagione ha concluso sesta in Eredivisie.

Il direttore sportivo dell’Utrecht, Jordy Zuidam, si è detto entusiasta di aver concluso la trattativa: “Moussa è uno dei più grandi talenti in attacco della Francia. Siamo orgogliosi che abbia scelto l’Utrecht, lui è tanto ambizioso quanto lo siamo noi”.