Buon pareggio per gli azzurri di Bollini, in gol l’interista Vergani

Buon pareggio dell’Under 19 azzurra nell’ambito dell’amichevole giocata alle 12 a Madrid contro i quotati pari età spagnoli, che annoveravano tra le proprie fila calciatori che avevano già debuttato nel massimo campionato spagnolo.

Finisce 1-1 a Madrid, con gli azzurri che giocano un’ottima partita e- dopo un primo tempo senza particolari occasioni- passano al 56′ grazie ad un gol di Vergani sull’assist di Calafiori, uno dei tanti debuttanti nella categoria in maglia azzurra oggi. Sono infatti ben sei i ragazzi impiegati per la prima volta da mister Bollini, con quattro di loro addirittura sotto età (classe 2002). Da eliminare solo la beffa finale del pari, firmata da Sainz (8 presenze con l’Alaves in Liga quest’anno) al 94′.

In particolare evidenza capitan Ricci, ormai sempre più centrale all’Empoli in mezzo ai grandi, e lo stesso Calafiori, ragazzo che un anno e mezzo fa circa aveva rischiato la carriera per via di un gravissimo infortunio rimediato in Youth League. Da sottolineare come l’Italia non disponesse di Sebastiano Esposito, probabilmente trattenuto dall’Inter via della concomitanza con la sfida di Coppa di ieri sera.

Segue l’undici titolare schierato dall’inizio per la formazione azzurra
Italia (4-3-2-1): Turati; Ponsi, Okoli, Ntube, Calafiori; Ricci, Rovella, Gyabuaa; Marigosu, Cortinovis, Piccoli