Lutto nel mondo del calcio. L’Udinese piange l’ex allenatore della Primavera Luca Mattiussi, che si è spento all’età di 53 anni dopo aver lottato contro una lunga malattia.

Il tecnico vanta una lunghissima esperienza in ambito giovanile, avendo allenato prima i Giovanissimi bianconeri (2011) e poi – dal 2012 al 2017 – l’Under 19, in cui militavano anche due giovani promesse come Meret e Vicario, attualmente in Nazionale maggiore. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Osservatore all’Inter.

Udinese, la nota su Mattiussi

Il club friulano ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del mister attraverso una nota apparsa sui propri canali ufficiali, in cui si legge:

Udinese Calcio piange la scomparsa di Luca Mattiussi. Allenatore nel nostro settore giovanile per 12 anni e della Primavera bianconera dal 2012 al 2017, Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto.

Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà.

Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari.

Ciao Luca”.

Fonte e foto: Udinese Calcio sito ufficiale