FootballScouting ha, da sempre, un occhio di riguardo per le giovani realtà, anche al di fuori del professionismo. È questo il caso di Lorenzo  Curia, classe ’99 ex Seregno.

Un giovane attaccante potrebbe essere la sorpresa della stagione appena iniziata. Lorenzo Curia, classe 1999, cresciuto nell’Enotria, la scorsa annata sportiva è stato in forza al Seregno, compagine brianzola militante nel girone A della Serie D. Il ragazzo si è fatto notare per le sue qualità nel campionato Juniores Nazionale nella stagione 2016/2017 ed ha collezionato diverse  presenze in Serie D.

CARATTERISTICHE

Eccelso senso del goal abbinato ad un’ottima agilità, dribbling e progressione sono le caratteristiche che lo rendono uno dei prospetti più interessanti tra i giocatori emergenti nei campionati dilettantistici del nord Italia. Curia è stato ceduto al Fenegrò nel girone A del campionato di Eccellenza per aumentare il minutaggio e le presenze in prima squadra. Sicuramente, la stagione con il Fenegrò sarà un’ottima possibilità di crescita personale, professionale e tecnica per il ragazzo in vista di palcoscenici più blasonati, magari anche tra i professionisti. Il tempo è dalla sua, Lorenzo Curia è pronto a decollare.