Stessa squadra, stesso ruolo, un anno di differenza e caratteristiche tecniche molto simili. Stiamo parlando dei due compagni di squadra nel RedBull Lipsia Dayot Upamecano (1998) e Ibrahima Konaté (1999). Il Manchester United ha provato con insistenza nelle ultime finestre di mercato ad ingaggiare il primo, senza successo; l’alternativa è stata individata nel connazionale  e compagno di reparto Konaté.

Secondo quanto riportato dal The Indipendent, i Reds di Solskjaer proveranno ad strappare alla concorrenza il 21enne transalpino a fine stagione. A scadenza di contratto nel 2023, lo United dovrà però sborsare una cifra considerevole: il valore del cartellino di Konaté, ad oggi, è di €40 mln.

Konaté nel futuro del Manchester United

Ibrahima Konaté è uno dei difensori più interessanti in Bundesliga e vanta 11 presenze con l’Under21 francese, con un esordio con la nazionale maggiore che è questione di tempo. In questa stagione ha accusato diversi problemi fisici, tra caviglia ed anca, che hanno ristretto il suo impiego a sole 12 partite.

Lo United parte favorito su altre due squadre inglesi interessate al giocatore, Chelsea e Liverpool.