Settimana da incorniciare per Benjamin Woodburn: dopo l’esordio in Premier League, arriva un primato con il Liverpool nella semifinale di Coppa. Il gol del 2-0 contro il Leeds ieri sera diventa il più giovane di sempre per i Reds. Woodburn ha infatti 17 anni e 45 giorni, circa 100 in meno rispetto al Golden Boy e Pallone d’Oro Michael Owen.
Un gol sotto la Kop, il sogno di ogni ragazzino cresciuto nel vivaio del Liverpool. Un sogno che si è realizzato per Benjamin Woodburn, elogiato nel post-partita da Jurgen Klopp:
“Sappiamo tutti di cosa Ben sia capace, il mio primo lavoro è far rendere questi giocatori al massimo. Sono molto felice per lui, sono solo preoccupato che ora i giornalisti si facciano trascinare! Sappiamo quanto è giovane, ma non lo sembra in allenamento. E’ una bella storia e tutti i ragazzi sono felici per lui, tutti in spogliatoio sorridono”.
Non è mancato nemmeno il riconoscimento dello stesso Owen che, su Twitter, scrive così:
“Un altro record sottratto a me. Complimenti Ben Woodburn per essere diventato il più giovane goleador del Liverpool a 17 anni e 45 giorni”.
Benjamin Woodburn, detto Ben, fa la storia del Liverpool. Un nome che i tifosi dei Reds sperano di non dimenticarsi mai più.
Non sono presenti commenti.