L’ottimo rendimento di Lautaro Martinez dal suo arrivo in Italia nel 2018 sta convincendo l’Inter a pescare di nuovo in Argentina. Stavolta il nome è quello di Thiago Almada, classe 2001.

Nativo di Buenos Aires, Almada gioca come trequartista con la maglia del Vélez, con cui ha esordito nel 2018/19. A soli 19 anni, vanta già 68 presenze con la prima squadra del club argentino.

Inter, trattativa “alla Lautaro”

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter aveva già provato un affondo per il nazionale Under20 argentino lo scorso anno, stroncato dal blocco per gli investimenti all’estero dalla Cina a causa della pandemia. Il format era simile a quello che ha portato Lautaro Martinez in nerazzurro: tutto fatto ben prima dell’apertura del calciomercato, con il giocatore promesso all’Inter ma che rimane in patria fino al termine della stagione.

Marotta e Ausilio stanno provando a riaprire i contatti con il Vélez per il 19enne, con l’obiettivo di strapparlo alla concorrenza di altri club europei prima che il prezzo del suo cartellino salga eccessivamente.